I nostri: Immagine

I nostri
Servizi

G.F. 2000

da anni specializzati nella installazione, assistenza e manutenzione di tutti i tipi di caldaie

Installazione

Installazione Caldaie

Grazie alla collaborazione con tecnici installatori esperti, abilitati e qualificati G.F.2000 è riuscita a crescere e ad imporsi in un settore altamente concorrenziale come quello della vendita e istallazione di caldaie. Nello specifico quando si decide di sostituire una vecchia caldaia è necessario revisionare l’impianto e provvedere ad un accurato lavaggio delle tubature al fine di verificare la funzionalità dell’impianto e far ripartire correttamente il tutto al termine del lavoro di installazione della nuova apparecchiatura. Nei casi in cui non si tratta di sostituzione ma di nuova installazione i nostri tecnici valutano il posizionamento più idoneo prima di procedere con il montaggio della caldaia, aspetto molto importante per non andare incontro a problemi ed effettuare un montaggio nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Manutenzione Programmata

Manutenzione Caldaie

Una corretta manutenzione della caldaia è una delle regole basilari per risparmiare sulla bolletta del gas. Eseguire la pulizia della caldaia periodicamente serve infatti a mantenere l’efficienza e a limitare consumi e spese. I controlli e le revisioni sono obbligatori per legge, permettono di individuare eventuali guasti e anomalie e garantiscono una migliore efficienza dell’impianto. Il controllo periodico è importante per conservare l’efficienza dell’impianto e ridurre i costi di esercizio, allungando il ciclo di vita della caldaia e aumentandone la sicurezza. Ogni quanto fare la manutenzione dipende dalle informazioni riportate nel libretto di istruzioni tecniche per l’uso e dalle indicazioni rilasciate al momento dell'installazione dell’impianto. GF 2000 esaminata l'apparecchio consiglierà la miglior frequenza e la periodicità con cui procedere al controllo. Il consiglio è quello di eseguire annualmente la manutenzione dell’impianto, magari nel periodo estivo o autunnale per risparmiare sui costi.

Assistenza

Assistenza Caldaie

Una caldaia rotta, soprattutto se utilizzata per il riscaldamento, non è mai una buona cosa. Soprattutto nei mesi più freddi, quando non si puo fare a meno dei sistemi di riscaldamento e dell’acqua calda. Non lasciare che ti succeda e assicurati che la tua caldaia sia regolarmente sottoposta a manutenzione e che sia sempre controllata appena prima dell’arrivo dell’inverno. Far controllare le caldaie del riscaldamento una volta all’anno da un tecnico del riscaldamento certificato non solo può prolungare la vita caldaia, ma può anche aiutare a mantenere intatta la garanzia.

Analisi Fumi

Analisi dei fumi

Il controllo dei fumi della caldaia, ovvero l’analisi del prodotto di combustione è assolutamente obbligatorio. La legge stabilisce di effettuare il controllo periodico dei fumi con tempistiche che variano in funzione del tipo di caldaia e il mancato adempimento di quest’obbligo comporta sanzioni dall’entità variabile. La verifica dell’efficienza energetica della caldaia è indispensabile per garantirne la buona operatività e per accertarti della sua sicurezza. Una caldaia non soggetta alla dovuta manutenzione potrebbe, infatti, rivelarsi pericolosa per chi la possiede e per il vicinato. Inoltre la regolarità dei controlli mantiene valida la garanzia per i tempi stabiliti dalla casa produttrice.